Ci facciamo in 4 per Voi

La famiglia Rinaldini
Lando

“ Titolare e Direttore Acquisti ”

Giovanna

“ Responsabile Fornitori e Acquisti   ”

Sandra

“ Responsabile Clienti e Vendite ”

Carla

“ Responsabile GiftShop ”

Lando Rinaldini

I principali articoli che la Lando Rinaldini Trading Company Srl commercializza sono artigianato locale e antichità, modernariato, marmi (statue, arredi), mobili (di qualsiasi forma, dimensione e funzione d’uso), giare in terracotta anche di grandi dimensioni,  pietre… e tutto quanto di originale attira la nostra attenzione, viaggiando nei paesi e, soprattutto, conoscendo le loro culture e usanze. Ma non mancano nemmeno articoli nuovi quali: fontane di ghisa, lampioni,tavoli e sedie in ferro, mobili nuovi per agriturismi, pavimentazione in pietra e legno (teak), porte. Siamo molto attenti ai consigli dei nostri clienti, in modo tale da poter arricchire sempre più la nostra sfera di interessi nel campo commerciale, e alla scoperta di nuove alternative e… frontiere.

Nel 2016

Ad oggi l’attività della Lando Rinaldini Trading Company Srl, in continua crescita, si svolge sia in Viale Umbria, dove  è in attività un negozio di articoli da regalo e liste nozze delle migliori marche, che in un altro stabile sempre a Magione nelle vicinanze dalla sede principale in Loc. Ventinella, dove si svolge l’attività all’ingrosso ed al dettaglio degli articoli importati.

Nel 1997

Sul finire del 1997 si è costituita la “Lando Rinaldini Trading Company Srl”, costituita oltre che da Lando anche dalla figlia Giovanna e dalle nipoti Sandra e Carla, che già da diversi anni partecipano attivamente alla vita dell’azienda.

Metà degli anni 80

Tutto ciò, sino alla metà degli anni ’80, quando erano occupate una cinquantina di maestranze. Con l’evolversi dei mercati, l’azienda, sempre attenta a nuove prospettive, e in considerazione della scomparsa sia di Giovanni (1985) che del figlio Riccardo (1988), fondatori e grandi esperti nella lavorazione dei metalli, maturò la convinzione di intraprendere la via del commercio e di sospendere la lavorazione dei metalli. A partire dagli anni ’80 sono stati avviati rapporti commerciali con Romania, Turchia, Cina, India, Portogallo, Spagna, Marocco, Bulgaria e si è iniziato ad importare merci e prodotti dell’artigianato locale e antichità di quei paesi. Promotore degli acquisti nei paesi esteri è Rinaldini Lando, che va personalmente a reperire e scegliere le merci che vengono vendute nei magazzini (in località Ventinella, Magione).

Nel 1967

Nel 1967, contemporaneamente alla costruzione dell’edificio, si costituì una nuova ditta, denominata “Rameria Artigianale Snc di Rinaldini Riccardo & Lando”. La ditta continuò a svilupparsi a tal punto da avere clienti in diversi stati d’Europa (specialmente Austria, Francia e Germania) e, per la prima volta, in un stato del continente africano. Per far fronte alle numerose richieste e alle diverse esigenze della lavorazione, si cominciò ad importare il rame, come materia prima, dall’estero.

Anni 50

Lando Rinaldini Trading Company Srl è presente nel mercato da tre generazioni. Negli anni ’50, sotto la guida di Giovanni Rinaldini, vero e proprio pioniere nella lavorazione del rame, del ferro, dell’ottone e simili, con la denominazione di Rameria Umbra.

Da piccola bottega artigiana, la ditta si è affermata nel tempo, grazie alla capacità e visione imprenditoriale di Giovanni, come una delle più importanti del settore. Pur mantenendo nella lavorazione dei materiali le caratterisiche dell’artigianalità, la rilevante espansione dell’attività l’ha trasformata a livello di organizzazione e produzione in una struttura di tipo industriale. Venne così costruito il primo capannone a Magione (Perugia) in Viale Umbria, dove tutt’oggi c’è la sede legale dell’azienda.

Come lavoriamo

01 Richiedi Articolo ADESSO

Ti piace un articolo? Contattaci e ti daremo tutte le informazioni in merito. Potrai farti mettere da parte un articolo e acquistarlo. In sicurezza e al migliore prezzo.

02 Ampio catalogo di articoli (unici)

Ampia varietà di articoli. Quello che non trovi altrove è qui. E solo della migliore qualità. Sempre.

03 Andiamo alla ricerca per Te

Se nei tuoi viaggi o in rete hai visto un prodotto particolare, contattaci. E lo cercheremo per Te.

Giovanni, il pioniere

Importazione-Mobili_12_Umbria-Italia